RIGENERAZIONI IN CORSO > Salento, Puglia
Edificio rurale in Salento

villa con piscina
L’immobile verrà rigenerato in una villa con piscina ed un ettaro circa di terreno. L’acqua sarà fornita da un pozzo, cosa molto importante in Salento.
La villa sarà di un solo piano, con un lastrico solare accessibile da una scala esterna. Avrà due camere, di cui una con bagno en suite e cabina armadio. Una grande cucina, un soggiorno ed una enorme veranda vetrata usufruibile in tutte le stagioni. Sarà presente una lavanderia-ripostiglio ed un bagno completo accessibile a tutti.
La piscina sarà di tipo biologico: senza uso di cloro ed avrà una superficie di circa 60 mq: quindici metri per quattro. Adatta per rinfrescarsi ma anche per una nuotata sportiva.
L’impianto di riscaldamento/raffrescamento sarà alimentato da una pompa di calore acqua/acqua: pescando l’acqua di falda ed utilizzandola per lo scambio termico questo tipo di macchine rendono i consumi energetici quasi nulli. Sarà comunque installato un impianto fotovoltaico sulla copertura.
Verranno conservate le murature esistenti costruite con lo splendido calcare dal colore caldo della zona. Le parti nuove invece saranno costruite in acciaio e vetro (indefinitamente riciclabili).
L’immobile sarà venduto completo di cucina con elettrodomestici. Ovviamente chi prenota prima della posa degli impianti avrà la possibilità di scegliere la cucina, all’interno di un capitolato.
- Dove: Cutrofiano, in Salento
- Consegna prevista: ottobre 2026
- Accettata proposta di acquisto da parte del venditore e versato l’acconto
Prossimi passi:
- Entro il mese di novembre 2025 sarà finita la progettazione e depositata in Comune la pratica autorizzativa.
- Entro dicembre 2025 i primi lavori di rigenerazione e sistemazione esterna, verifica del pozzo, scavo della piscina.
- A gennaio 2026 inizio dei lavori edili ed impianti.
- Da marzo 2026: pubblicizzazione e raccolta prenotazioni
- A prenotazione acquisita può iniziare la raccolta degli investimenti
- Entro maggio 2026: accatastamento e firma preliminare di vendita
- Entro ottobre 2026: consegna immobile.
Nel caso la prenotazione vincolante sia raccolta entro aprile 2026, salvo imprevisti, sarà possibile la consegna prima di agosto
Documenti: